Nuova Elite
AttualitàCilento

Nuovo parroco per le comunità di Piaggine e Valle dell’Angelo

Arriva don Loreto Ferrarese

Don Loreto Ferrarese è ufficialmente il nuovo parroco di Piaggine e Valle dell’Angelo. L’attesa è terminata. Prende il posto di Don Aniello Palumbo, 86enne, da circa un cinquantennio guida della comunità parrocchiale. Ad agosto scorso aveva guidato la comunità cilentana per un breve periodo padre John Fredy Gutierrez Sanchez, di origini colombiane, 40 anni, che negli anni scorsi passò alle cronache per la sua passione per il calcio. È stato reggente della parrocchia in attesa della nomina da parte del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Ciro Miniero, del nuovo sacerdote.

Nei giorni scorsi l’ufficializzazione di don Loreto Ferrarese, già parroco di Laurino e Campora. Per lui, ora, anche le parrocchie di Valle dell’Angelo e Piaggine.

Don Aniello era andato via dopo le proteste dei fedeli. Questi ultimi, attraverso una missiva indirizzata al vescovo, contestavano i modi burberi e scostanti del prete, le parole triviali e gli atteggiamenti riprovevoli, tanto da chiederne l’allontanamento (leggi qui).

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it