Terme Cappetta
CilentoPolitica

Vallo della Lucania: 5 Stelle chiedono più sicurezza in via Valenzani

Ecco la proposta dei consiglieri del Movimento 5 Stelle

VALLO DELLA LUCANIA. Più sicurezza in via Valenzani. E’ quanto chiedono i Consiglieri comunali del M5S di Vallo della Lucania, Pietro Miraldi e Anellina Chirico, sottolineando “la situazione di elevata pericolosità che pedoni e automobilisti affrontano quotidianamente percorrendo il tratta di strada corrispondente all’intersezione tra via Valenzani e via Raffaele Degiuli Vescovo”.

“In tale punto, in prossimità del Centro di riabilitazione dell’ASL Salerno, il marciapiede di Via Valenzani si interrompe bruscamente in piena curva, lasciando i pedoni su una carreggiata da cui non si ha visibilità dei veicoli in arrivo – spiegano gli esponenti del Movimento 5 Stelle – Inoltre la pericolosità e l’elevato rischio per le persone è accresciuto dal fatto che via Raffaele Degiuli Vescovo è il percorso obbligato per i veicoli di Soccorso dell’Ospedale “San Luca” e della vicina Caserma dei VV. FF. , che in caso di emergenze sono costretti a percorrerla ad alta velocità”.

Di qui la proposta di risolvere il problema: “con l’allungamento del marciapiede di Via Valenzani o, molto più semplicemente, installando dei paletti salvapedoni per mettere al sicuro chi percorre tale tratto di strada e prevenire gravi incidenti”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito