Terme Cappetta
AttualitàCilento

Casaletto Spartano: si torna a scuola. Il sindaco accoglie gli studenti con un cadeau

Presto interventi per riqualificare la scuola media

CASALETTO SPARTANO. E’ stato il sindaco Concetta Amato con altri rappresentanti dell’amministrazione comunale ad accogliere questa mattina gli studenti al rientro in classe dopo la lunga pausa estiva. Il primo cittadino, infatti, ha voluto di persona salutare e augurare buon anno scolastico a docenti e alunni del paese. A questi ultimi è stato offerto anche un piccolo cadeau composto da una matita e una gomma. Un gesto simbolico per mostrare vicinanza e attenzione dell’Ente agli adulti del domani.

“La scuola è il motore della nostra società”

“La scuola, oggi più che mai, è e rimane tra le poche istituzioni che si possono considerare un punto di riferimento per la nostra società: la scuola è un valore e dà valori, principi di vita”, ha spiegato il sindaco di Casaletto Spartano che ha parlato dell’istituzione scolastica come del “motore della nostra società, il luogo di formazione dei nostri futuri cittadini, delle nostre future menti”.

Concetta Amato si è rivolta ai dirigenti scolastici, al personale docente (“impegnato quotidianamente affinchè la scuola sia sempre più luogo di inclusione”) e a quello non docente. Ai ragazzi, invece, l’augurio di un “percorso scolastico redditizio, che vi possa arricchire ogni giorno di qualcosa in più.Siate curiosi, leggete, leggete tanto e leggete tutto! Dai fumetti ai libri più diversi, perché dalla lettura scaturisce la curiosità, la fantasia, l’amore per il sapere, la creatività”.

“Noi, come Amministrazione, saremo al vostro fianco, garantendo i servizi essenziali promuovendo e sostenendo progetti formativi ed educativi, nonché investendo nelle infrastrutture al fine di regalarVi plessi sempre più sicuri, funzionali e moderni – ha aggiunto Concetta Amato – A noi sta a cuore la vostra crescita e formazione. Pertanto riteniamo fondamentale la collaborazione tra scuola, famiglie ed ente locale, poiché abbiamo lo stesso obiettivo: la crescita di giovani onesti, pronti ad affrontare la vita”.

Nuovi locali per la scuola media di Casaletto Spartano

Promesse e intenzioni, queste, che si sono già tradotte in un provvedimento importante. La scuola media, infatti, è stata trasferita nei locali di via Giovanni XXIII, un locale più adeguato alle esigenze degli alunni di Casaletto Spartano rispetto a quello di piazza Municipio che necessita di interventi urgenti di sistemazione. La scelta è avvenuta di concerto con la dirigente Maria De Biase. Si tratta però di una soluzione provvisoria perché l’amministrazione comunale dovrà avviare a breve i lavori di riqualificazione dei locali già previsti ma fermi da cinque anni ed ora affidati alla ditta che a breve avvierà le opere.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito