Majestic
AttualitàCilento

Cuccaro Vetere: un centro riabilitativo equestre per i minori con disabilità

Lo scopo del progetto è di supportare le famiglie più vulnerabili

Il Comune di Cuccaro Vetere, guidato dal sindaco Aldo Luongo, con il progetto dal titolo “Animali e qualità della vita”, punta a finanziamenti a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A., per l’anno 2019.

Nello specifico l’Ente, intende realizzare, in via sperimentale, un centro di riabilitazione equestre rivolto principalmente a minori disabili. Si tratta di un servizio capace di accogliere, per alcune ore della giornata e in un ambiente protetto, disabili con bassa compromissione delle autonomie funzionali. Gli interventi e le attività all’interno e all’esterno del Centro consentiranno di contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale delle persone diversamente abili, di mantenere i livelli di autonomia della persona e di supportare la famiglia nel lavoro di cura del centro.

Lo scopo del progetto è di supportare le famiglie più vulnerabili del territorio, nell’accudimento dei propri coniugi disabili.

Il progetto avrà un costo di circa 88 mila euro.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it