Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

Unisa: introdotto un nuovo Corso di Laurea

Cresce ancora l’offerta formativa dell’ateneo salernitano

L’offerta didattica dell’Università di Salerno viene potenziata con l’attivazione di un nuovo Corso di Laurea per l’Anno Accademico 2019/2020: si tratta del Corso di Laurea Triennale in Studi Diplomatici, Internazionali e sulla Sicurezza Globale, promosso dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali (Disps).

Il Corso costituisce una novità in Italia tra i percorsi formativi della stessa classe in materia di Hard e Soft Security. L’offerta formativa multidisciplinare riguarda i diversi ambiti storico-politico, giuridico, sociale, economico, filosofico, linguistico.

Il Corso di Laurea mira a dotare gli studenti di un’adeguata preparazione in almeno due lingue straniere, oltre che a fornire loro gli strumenti per comprendere il sistema di relazioni tra gli Stati, le Organizzazioni sovranazionali e internazionali ed altri soggetti che si affermano sulla scena globale. Gli studenti, acquisiranno inoltre, le conoscenze volte a comprendere le dinamiche e le finalità delle policy di sicurezza internazionale.

Il Corso di Laurea recentemente introdotto contribuisce ad accrescere la già variegata offerta formativa dell’ateneo salernitano, il quale costituisce una delle principali istituzioni scientifiche e culturali del Mezzogiorno.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it