blank
blank

Agropoli: i turisti ripuliscono la spiaggia

L'iniziativa di un gruppo di turisti sulla spiaggia del Lungomare San Marco

AGROPOLI. Dal Lungomare un esempio di civiltà: alcuni bagnanti si sono impegnati a ripulire la spiaggia dai rifiuti o dalle alghe. Accade ad Agropoli dove dei turisti, vedendo i bagnini attivi nel rimuovere alcuni rifiuti presenti tra la sabbia, hanno pensato bene di dare una mano, contribuendo a rendere migliore e più pulito il luogo che frequentano. “La spiaggia, l’ambiente, è di tutti – fa sapere uno di loro – è giusto contribuire con un piccolo gesto a migliorare un posto straordinario che a volte, a causa di incivili, rischia di essere deturpato”.

Non si tratta di episodi isolati. In questa stagione estiva più volte i bagnanti si sono rimboccati le maniche per garantire la pulizia del litorale. Una bella storia arriva da Ascea, dove Carlotta, solo 11 anni, cilentana, insieme a Diana, che invece arriva da Verano di Brianza, in Lombardia, ogni giorno ripuliscono il litorale di località Scogliera.

Sulle orme della piccola Greta Thunberg, le giovani ambientaliste hanno già raccolto diverse buste di lattine, buste di plastica, tappi, cotton-fioc, e tanto altro.

Sempre ad Ascea, nelle scorse settimane, anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa aveva fatto la sua parte ripulendo il mare

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it