Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Lucia Sacco premiata al Festival Europeo F.F.F.

La modellista e stilista altavillese ha ricevuto il premio Social Fashion Designer 2019

Lo scorso 22 agosto si è svolta a Celano (L’Aquila) la quarta edizione del Festival Europeo F.F.F., dedicato alla fotografia, agli stilisti emergenti e alla moda. Un concorso nazionale, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Svizzera e altri partner internazionali, come Fashion Week di Montenegro e Fashion Week di Dubai.  Ad aggiudicarsi il premio Social Fashion Designer 2019 è stata Lucia Sacco, 23 anni ed una grande passione per la moda. L’abito “The Fire” da lei disegnato è stato, infatti, tra i più votati sui Social Network. “È stata una grande soddisfazione essere stata selezionata da una Commissione composta dai più importanti Fashion Designers – afferma Lucia – e rappresentare nella serata finale la regione Campania, davanti a tanti esponenti della moda italiana ed internazionale”. Il fuoco è stato l’elemento d’ispirazione del suo abito. “Amo la natura e con il mio modello ho voluto rappresentare una rinascita personale attraverso un suo simbolo. L’abito è un transformer dal nero al rosso, ossia il passaggio dal buio alla luce. Nulla e nessuno può impedire a ciascuno di noi di splendere. È questo il messaggio che vorrei passasse attraverso il mio lavoro”.

E la passione di Lucia per la moda si è già trasformata in realtà. Quest’anno, con un gruppo di colleghe, Lucia ha inaugurato Le Chicche, brand sartoriale del Made in Italy, con il quale ha già realizzato la collezione primavera-estate e dove ora si progetta a pieni ritmi quella per la prossima stagione.

“Con il tempo ti rendi conto che ogni sacrificio viene ripagato e che non tutto è sprecato – continua sono rientrata a casa con una nuova consapevolezza: questo premio rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Ringrazio la mia famiglia e tutti i miei a amici: il vostro calore è anche il mio fuoco –  conclude Lucia”.

In bocca al lupo!

Tags
Continua dopo la pubblicità
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it