Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pisciotta: Rizzico chiusa al traffico ma non per i navigatori satellitari

I principali navigatori continuano a segnalare la Sr447 come il percorso più veloce

Di: Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 27/08/2019
Aggiornato il: 27/08/2019
Condividi
SS447

PISCIOTTA. Pisciottana un iter infinito. La SR447, che collega Ascea e Pisciotta, ormai da oltre 40 anni è interessata da un fenomeno franoso in prossimità della località di Rizzico. La strada, visto il dissesto, è chiusa ormai da tempo al transito veicolare (unica eccezione per i mezzi di soccorso). Nonostante ciò in molti continuano a percorrerla poiché l’arteria è la via di collegamento più veloce per collegare Ascea e i comuni limitrofi con Pisciotta.

In questa stagione estiva anche diversi turisti si sono imbattuti nella strada di Rizzico, non per agevolare il loro viaggio ma perché i navigatori segnalano ancora la ex Sr447 percorribile. La strada, inoltre, è indicata come la via più veloce per raggiungere Pisciotta anche rispetto al percorso Cilentana/Mingardina, con un risparmio in termini di tempo di 12 minuti.

Sul caso non mancano le polemiche considerato che chi non conosce il territorio soltanto in prossimità di Rizzico scopre che l’arteria è chiusa, ma a quel punto in molti decidono di transitare ugualmente superando il chilometro interdetto alla circolazione anziché tornando sul vecchio tracciato che determinerebbe notevoli perdite di tempo.

La speranza è che la questione della Pisciottana si sblocchi a breve. L’iter, in realtà, è ormai avviato anche se la burocrazia non rende agevole l’avvio dei lavori che comunque potrebbero partire già entro la fine del 2019. Nei mesi scorsi il Comune ha fatto la sua parte approvando una variante al piano urbanistico. L’arteria può beneficiare di fondi regionali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.