CalcioCampionati RegionaliSport

Promozione: Virtus Cilento, superata in amichevole la Battipagliese

I ragazzi di mr. Castiello giocano alla pari contro una formazione di categoria superiore

Test amichevole disputato allo stadio “Pastena” di Battipaglia, a porte chiuse per l’inagibilità delle tribune dell’impianto, tra i locali bianconeri, costruiti per ben figurare nel torneo di Eccellenza, e la Virtus Cilento. Il match, giocato sotto un caldo torrido, è stato suddiviso, in comune accordo dalle due società, in tre mini tempi da mezzora. Miglioramenti evidenti della formazione di mr. Castiello rispetto alla sgambata di sabato scorso, effettuata contro una formazione di svincolati.


Nella prima frazione, dopo una partenza migliore della Battipagliese, vede una buona Virtus replicare colpo su colpo alle zebrette. Per i cilentani due le occasioni targate Senè, con Spicuzza, estremo difensore dei locali, bravo nella prima circostanza e graziato per questione di centimetri nella seconda.
Il secondo mini tempo è meno ricco di emozioni, rispetto alla mezzora iniziale. Castiello, entrato tra i pali al posto di Tesoniero, è super e salva il parziale, mentre Manzillo e Lopetrone si fanno vedere, uno per parte, su calcio piazzato, senza inquadrare, in entrambi i casi, però la porta.


Nell’ultimo periodo i due allenatori, Viscido e Castiello, mescolano, nuovamente le carte, per i granata, in maglia bianca, si fa vedere Esposito, che sfiora la prima marcatura della sfida inchiodata sullo zero a zero. Il match si sblocca a poco dalla fine grazie a Cammarota, che buca la difesa avversaria portando in vantaggio i ragazzi del presidente Infante.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it