AttualitàCilento

“Tramonto sul Cilento”, una marcia sinfonica dedicata al Cilento

La marcia è stata presentata a Pellare dalla Grande Banda del Cilento "Città di Agropoli"

Una marcia sinfonica dedicata al Cilento. “Tramonto sul Cilento”, è ispirata ad un tramonto cilentano ammirato dall’autore e Maestro siciliano Salvatore Schembari quando, lo scorso inverno, era nel Cilento in occasione di un masterclass con degli alunni.

Schembari, ha deciso quindi di scrivere questa composizione e di dedicarla a tutto il territorio cilentano, proprio perché rimasto talmente impressionato dalle bellezze del posto.

La marcia, è stata presentata per la prima volta dalla “Grande Banda del Cilento Città di Agropoli”, diretta dal M. Nicola Pellegrino, a Pellare, lo scorso 6 luglio, durante la serata conclusiva della settimana di spiritualità e di cultura, “A Suon di Musica”, ricordando la memoria storica dell’antica banda musicale di Pellare, fondata nel 1880.

Per quest’anno, la marcia sul Cilento viene eseguita esclusivamente dalla banda musicale di Agropoli, poi, invece, si cercherà di divulgarla anche alle altre formazioni bandistiche del territorio e a livello nazionale se ce ne sarà la possibilità.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it