Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Da Agropoli a Scario: un viaggio in canoa lungo la costa del Cilento

Torna domani il settimo raduno per kayak e canoe

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 22/08/2019
Aggiornato il: 22/08/2019
Condividi

Le Associazioni Kayak Agropoli, Kayak club Marcina, Mediterraneo mare che unisce e circolo Legambiente Stella Maris Agropoli, hanno organizzato il settimo raduno per Kayak e canoe di mare da Agropoli a Scario per i giorni 23, 24 e 25 agosto. Le imbarcazioni percorreranno lo splendido scenario del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che l’UNESCO ha riconosciuto quale Riserva Mondiale di Biosfera.

Il tratto costiero è di grande suggestione, presentando un’alternanza di spiagge e rocce,  dalla rupe del centro storico di Agropoli, alla splendida baia di Trentova, continuando per la baia del Saùco, la riserva marina integrale di Castellabate, l’appodo greco-romano di San Marco, l’isoletta di punta Licosa con il faro e i suoi limpidi fondali, fino ad arrivare ad Acciaroli, premiata da Legambiente con cinque vele, dopo 18 miglia, prima tappa del raduno.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, cinema all’auditorium De Bernardinis fino a luglio
Velia, nasce il videogioco “Elea, città da fondare”: Parmenide diventa digitale
Ospedale di Roccadaspide a pieno ritmo: chirurgia integrata e nuova endoscopia

Si riparte il giorno dopo dal mare turchese della “perla del Cilento”, con lo scenario incontaminato di piante e gigli di mare, fino ad arrivare a Palinuro dopo 16 miglia, altro luogo incantato con la sua sabbia fine e dorata, la grotta azzurra  e le suggestive falesie bianche a picco sul mare. L’ultimo giorno si riparte da Palinuro fino a Scario attraversando le splendide spiagge dell’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta, percorrendo le ultime 17 miglia.

Il tour in kayak  dà anche l’opportunità di vigilare affinchè questo straordinario patrimonio paesaggistico e naturalistico, che anche quest’anno Goletta Verde di Legambiente ha premiato con il massimo punteggio, venga preservato e tutelato.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?