AlburniAttualitàCilento

Cilento e Alburni, comuni serviti da Asis senz’acqua

Ecco la mappa dei disagi

Possibili disagi nei comuni serviti da Asis. La società ha informato Enti e Prefettura che dalle ore 19 di oggi, mercoledì 21 agosto, sarà interrotta la fornitura idrica dell’acquedotto dell’Alto Sele. Salvo imprevisti l’acqua sarà rimessa in condotta alle 7.30 di giovedì 22 agosto.

Tra i comuni del comprensorio degli Alburni e del Cilento interessati ci sono Sicignano degli Alburni, Paomonte, Buccino, Controne, Castelcivita, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Ottati, Controne, Aquara, Castel San Lorenzo, Felitto, Altavilla Silentina, Albanella, Capaccio Paestum, Giungano, Ogliastro Cilento, Rutino, Lustra, Agropoli.

Il provvedimento arriva in considerazione della grave crisi irica in atto con diminuzione della risorsa nelle sorgenti. “Il perdurare della stagione secca – fanno sapere dall’Asis – riscontra un consistente calo della portata delle sorgenti”.

Pertanto al fine di garantire sufficienti livelli di forniture a tutti i comuni serviti l’azienda è stata costretta ad operare periodiche interruzioni di fornitura, necessarie a garantire livelli di pressioni adeguati in tutto l’acquedotto.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!