Nomasvello
AttualitàCilento

Castel San Lorenzo, fondi del Ministero per il campo sportivo

L'ente accede ai fondi del MISE

Il comune di Castel San Lorenzo, retto dal primo cittadino Giuseppe Scorza, ha approvato il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico del campo sportivo ”Passeri”. L’ente ha ottenuto il finanziamento di un contributo di 50.000 euro da parte del Ministero dello Sviluppo Economico valido per quei comuni al di sotto dei 5000 abitanti.

La misura governativa rientra nel decreto legge 34/2019 ”Decreto crescita” che assegna contributi in favore dei comuni nel limite massimo di 500 milioni di euro sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC). Questa somma sarà ”spacchettata” poichè 36.436, 35 euro saranno destinati all’esecuzione dei lavori comprensivi di forniture ed Oneri sulla sicurezza, mentre la restante parte del quadro economico di spesa sarà legato alle spese tecniche di progettazione e tecnico-amministrative.

Il Campo sportivo ”Passeri” negli ultimi anni è stato oggetto di vari interventi: nel 2018 il comune ha già ottenuto un finanziamento all’interno del bando ”Sport e Periferie’ per una somma complessiva di 670.112 euro.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it