AttualitàVallo di Diano

Buonabitacolo, ok a tirocini in Comune con gli studenti universitari

Accordo per tirocini formativi presso il comune

Il comune di Buonabitacolo, retto dal sindaco Giancarlo Guercio, ha stipulato un accordo con l‘Università di Siena per organizzare tirocini di studenti. La convenzione, di durata triennale, si compone di undici articoli che contengono vari indirizzi per ciò che concerne la stipula.

Gli studenti avranno a loro disposizione un tutor universitario responsabile delle attività didattico organizzative e dovranno partecipare ad almeno il 70% delle attività. Alla fine dei corsi vi sarà una relazione finale sull’attività svolta e sulle competenze acquisite che saranno registrate nel libretto formativo del cittadino.

Buonabitacolo è uno dei comuni che ha dato il via libera a questo tipo di tirocini importanti per gli studenti al fine di potersi avvicinare al mondo del lavoro e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso formativo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it