Casal Velino tutela l’ambiente: arrivano le guardie ambientali

Si occuperanno di attività di salvaguardia e tutela ambientale

Il Comune di Casal Velino, guidato dal Sindaco Silvia Pisapia, ha deciso di avvalersi per un periodo di 12 mesi, del servizio degli Agenti Accertatori.

L’Ente si avvarrà della collaborazione com l’associazione “Guardie Ambientali Italiane Onlus”,organizzazione non lucrativa di utilità sociale – corpo di vigilanza ambientale e di protezione civile, con sede in Casalvelino in via Chiusa del Pero. L’amministrazione comunale intende, infatti, attuare azioni volte a garantire impatti in grado di produrre nel tempo cambiamenti tangibili nel comportamento delle persone.

Lo scopo di questa convenzione è di salvaguardare l’ambiente e la salute dei cittadini con un’azione di vigilanza tesa a valorizzare e difendere l’ambiente in generale, in particolare le zone protette e di pregio naturalistico, sviluppare l’educazione ambientale e la protezione civile.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank
CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!