Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Blitz sulle spiagge del Cilento, sequestrate 700 attrezzature balneari

Controlli di guardia costiera e agenti di polizia locale

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 08/08/2019
Aggiornato il: 08/08/2019
Condividi

L’operazione “spiagge ed acque libere” approda anche nel Circondario marittimo di Agropoli, ove nelle ultime 48 ore, lungo le spiagge libere dei comuni di Pollica e Montecorice, la Guardia Costiera di Acciaroli, in collaborazione con la Polizia municipale dei rispettivi comuni costieri ha proceduto al sequestro di oltre 700 attrezzature da spiaggia, liberando miglia di metri quadrati di arenile pubblico.

Tale attività, incardinata nel più ampio dispositivo “mare sicuro 2019”, è stata fortemente voluta sull’intero territorio nazionale dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – Senatore Danilo TONINELLI, al fine di prevenire e contrastare l’occupazione abusiva dei tratti di spiaggia destinati all’uso pubblico da parte di soggetti che, senza averne titolo, ne hanno fatto un uso personale, trasformandole di fatto in spiagge “private”, o per fini di lucro utilizzandoli come stabilimenti balneari abusivi.

Leggi anche:

Giallo di Trentova: i Carabinieri sequestrano una stanza a Vibonati, si indaga sulla rete di contatti della vittima
Sanità, inaugurata la Casa di Comunità ad Agropoli: è polemica sui servizi
Agropoli celebra Pasquale Spinelli: la storia del supercentenario che ha superato la guerra e compiuto 105 anni

La Guardia Costiera di Agropoli assicura che con l’approssimarsi del tradizionale “ponte di ferragosto” i controlli andranno sempre più intensificandosi, sia a mare che a terra, con un impiego massiccio di uomini e mezzi.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?