Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Solidarietà ad Agropoli: tornano gli angeli del deserto

Arriveranno giovedì 8 agosto

AGROPOLI. Tornano per il tredicesimo anno consecutivo gli “Angeli del deserto” accolti dall’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace.

Sono 9 bambini, dagli 8 ai 12 anni, e 2 accompagnatori provenienti dai campo profughi Saharawi (in Algeria); arriveranno domani, giovedì 8 agosto, per rimanere ad Agropoli fino a martedì 27 agosto.

Lo scopo dell’associazione è quella di offrire circa 2 mesi di accoglienza, tra Napoli e Agropoli, a dei “piccoli angeli”, organizzando incontri istituzionali, attività ludiche e visite mediche. In particolare saranno organizzati incontri con dei sindaci di alcuni comuni del Cilento, giochi, uscite, giornate in spiaggia e tanto divertimento. Non possono mancare le cure mediche, infatti sono state già programmate le visite dentistiche e oculistiche da medici della zona che ogni anno si mettono a disposizione e screening cardiologici autorizzati dall’ASL.

L’ospitalità di questi bambini ha una forte valenza sociale ed educativa, infatti l’associazione mira a promuovere la causa di un popolo, da 40 anni in esilio in Algeria, ed aiutare concretamente i bambini, ospitandoli nel periodo estivo e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla storia del popolo del Saharawi.

I bambini saranno ospitati presso i locali dell’oratorio “Padre Giacomo Selvi” diretto da Giuseppe Di Lucia, presso la parrocchia “S.Cuore” guidata dal parroco Don Nicola Griffo.

Tutti i cittadini di Agropoli e dintorni possono offrire un loro aiuto all’associazione, guidata da Antonio Giacco insieme a Francesca de Padova, donando loro medicine, cibi, prodotti igienici e offerte in denaro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito