Gold Metal Bank
AttualitàCilento

FOTO|Studenti della Corea del Sud in visita a Stio

È stato il frutto del patto di amicizia sottoscritto lo scorso aprile

Nei giorni scorsi il Comune di Stio ha ospitato, per circa una settimana, una delegazione di studenti della città sud coreana di Namyangju; questa visita, è stato il frutto del patto di amicizia sottoscritto lo scorso aprile tra il borgo cilentano guidato dal Sindaco Natalino Barbato e il dott. Cho Kwang han , Sindaco della metropoli di Namyangju.

Questo rapporto, realizzatosi grazie anche all’impegno del delegato alla cultura del Comune di Stio, prof. Massimo Trotta, sarà utile a intraprendere ed ampliare proficui rapporti e scambi interculturali fra studenti e cittadini sperando che a questi possano seguire anche relazioni turistiche e commerciali. 

“È il risultato di un patto di amicizia sottoscritto dal Comune di Stio e il sindaco di Namyangju che abbiamo avuto il piacere di ospitarlo ad aprile – sottolinea il consigliere delegato alla cultura Massimo Trotta – le cose non nascono mai per caso, difatti, insieme a Francesco Scianni e il Prof. Lee, docente di italiano presso la prima università di Seul, dove il sottoscritto e Scianni ci pregiamo di aver tenuto una lezione sulla dieta mediterranea agli studenti coreani, siamo i fautori di questo progetto che ha portato per la seconda volta degli studenti della Corea del Sud a Stio. Non sono mancate attività didattiche presso l’istituto alberghiero Piranesi di Capaccio e vari itinerari nel nostro Parco tra cui la visita al museo di arte contemporanea di Antonio Trotta nel centro storico di Stio e al parco archeologico di Paestum “.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker