Nuova Elite
AttualitàGlobal

Edilizia sanitaria in Campania, sbloccato oltre un miliardo

De Luca: "un risultato straordinario conseguito dal Governo regionale"

Dopo diciotto anni, la Regione Campania ha sbloccato 80 milioni di euro per l’edilizia sanitaria. Un risultato annunciato con soddisfazione dal presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca. “E’ stato approvato oggi con il passaggio finale in Conferenza delle Regioni, dopo una istruttoria durata 15 mesi, il Piano di Edilizia Ospedaliera per l’importo di 1 miliardo e 80 milioni di euro. Finalmente”, ha esordito.

De Luca ha parlato di “un risultato straordinario conseguito dal Governo regionale che accede a questo finanziamento per la prima volta dopo quasi vent’anni. Abbiamo potuto accedere a questi fondi avendo innanzitutto risanato i bilanci e avendo creato e approvato una nuova e coerente rete ospedaliera. Sono risorse importanti, decisive per ristrutturare decine e decine di strutture ospedaliere e di realizzare una pagina nuova nella sanità campana”.

Il Piano sarà illustrato nel dettaglio dal Presidente De Luca sabato mattina, 3 agosto, alle ore 11, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli. Sono invitati gli organi di informazione.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it