Moio e Morigerati insieme per la valorizzazione del patrimonio museale

Si punterà a valorizzare la struttura museale "Prof.Giuseppe Stifano"

Moio della Civitella e Morigerati insieme per valorizzare il patrimonio museale. L’accordo è stato firmato nelle scorse settimane e permetterà di cooperare per permettere a disposizione risorse operative, professionali, materiali e immateriali al fine di avviare un programma comune di sviluppo delle strutture presenti sul territorio.

Nello specifico si punterà a valorizzare il patrimonio, svolgere attività di ricerca, catalogazione, conservazione delle attività, educazione e promozione, ma anche fundraising, ovvero ricerca di bandi per ottenere finanziamenti o partnership.

L’accordo con durata triennale, per Moio della Civitella, interesserà il museo dedicato al “Prof. Giuseppe Stifano”.

Il Museo della Civiltà Contadina è situato presso l’antica Casa Torrusio in Piazza degli Eroi, un nobile palazzo situato nel cuore della frazione Pellare. L’antico fabbricato, espone attrezzi, utensili e altre memorie che costituiscono un vero e proprio patrimonio etnoantropologico, tutti raccolti dal compianto professore Giuseppe Stifano (insegnante, poeta e scrittore, oltre che studioso di antropologia), nato e vissuto a Moio della Civitella.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE