A Camerota la pallavolo è per tutti!

Da settembre al via corsi di pallavolo per le persone con disabilità

Corsi di pallavolo per le persone con disabilità fisica. E’ l’iniziativa che prenderà il via a Marina di Camerota rivolta a chi ha subito amputazione degli arti, ha menomazioni alle gambe e danni alla spina dorsale bassa. Il progetto della MCL Volley e della Fipav di Salerno, permetterà a questi atleti di affiancarsi ad altri normodoti. I corsi saranno gratuiti una o due volte a settimana. La squadra parteciperà anche ad un campionato e a raduni.

Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta e l’allenatore Antonio Cucciniello, hanno manifestato piena adesione e sono pronti a contribuire in prima persona a sostenere questo progetto. Anche il comitato provinciale pallavolo, nella persona del Presidente Massimo Pessolano, ha mostrato vicinanza e sostegno all’organizzazione. I corsi per le persona con disabilità hanno molteplici finalità: dare la possibilità a chi è costretto in casa di entrare in un gruppo e socializzare con altre persone, visitare altri posti dell’Italia, ed essere al pari dei normodotati che praticano questo sport.

Il regolamento, infatti, prevede che siano tutti seduti quando si gioca, quindi nessuno potrebbe potrà essere avvantaggiato. Si inizia il primo settembre e si andrà avanti fino al 30 giugno.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!