Forlenza
AttualitàCilentoServiziVideo

VIDEO | Sapri, anziana nel degrado: le immagini

Ecco le immagini

Ieri pomeriggio poco dopo le ore 17.00 i Carabinieri della Stazione di Sapri al comando del Maresciallo Pietro Marino – congiuntamente con i vigili urbani agli ordini del comandante Antonio Pompeo Abbadessa, i vigili del fuoco e l’assistenza sanitaria della New Geo – hanno fatto ‘irruzione’ nell’appartamento di una donna anziana nei pressi di Piazza San Giovanni perché consapevoli del fatto che la stessa vivesse in condizioni igienico-sanitarie a dir poco imbarazzanti. 

La nonnina – una insegnante in pensione – dopo qualche titubanza iniziale è stata convinta ad andare in ospedale per i controlli di routine: si trova tuttora ricoverata e il personale medico e paramedico dell’ospedale saprese la sta trattando con amore ed attenzione, in modo da farle recuperare la dignità. Si sono attivati anche i servizi sociali per assicurare un futuro alla dolce nonnina, che di sicuro non può più vivere da sola.

Contestualmente all’intervento dei Carabinieri una società esterna ha provveduto alla bonifica dell’appartamento e del condominio. In casa la nonnina aveva anche tre bombole del gas che fortunatamente non sono state mai attivate dalla stessa: i vigili del fuoco le hanno rimosse.

Nel video-choc le condizioni in cui l’ottantaquattrenne viveva ormai da tempo.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it