Piaggine, torna il concorso “Versi sotto gli irmici”

La pittura incontra la poesia: il 10 agosto la premiazione

Torna a Piaggine la rassegna “Versi sotto gli irmici”- la pittura incontra la poesia. Il 10 agosto dalle ore 17.30 è in programma la serata finale di premiazione del Concorso letterario giunto quest’anno alla sua sesta edizione. La manifestazione raccoglie poeti e pittori di tutta Italia ed anche dall’estero.

Sono in gara poesie a tema ispirate a dipinti inviati dai pittori e racconti a tema libero. La manifestazione vedrà il conferimento delle pergamene di finalista e dei premi riservati ai primi tre classificati per ogni sezione del concorso.

“La fusione di poesia e pittura si è rivelata la scelta vincente – fanno sapere gli organizzatori – Numerosi sono i poeti che con le loro rime descrivono le sensazioni dell’animo umano nell’osservare un dipinto e altrettanti sono i pittori che imprimono sulla tela le immagini che al loro cuore portano le parole di dolci poesie. Nostro intento è dare visibilità alla manifestazione ed alle bellezze del nostro paese”.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente