Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Palinuro, si metterà in sicurezza il pontile dell’ex Club Med

Il comune riceverà i fondi della Comunità Montana, Lambro, Mingardo e Bussento

Il comune di Centola, retto dal primo cittadino Carmelo Stanziola, interviene per ripristinare e mettere in sicurezza la testata del pontile dell’ex Club Med. Una necessità, dato che le violente mareggiate degli ultimi anni hanno danneggiato la struttura con l’area circostante che nei mesi scorsi è stata anche interdetta all’accesso per ovvi motivi di sicurezza.

L’Ente, per gli interventi del caso, riceverà il finanziamento da parte della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, a cui l’amministrazione Stanziola si era rivolta. Il quadro economico di spesa previsto è di 72.400 euro. Il Comune è pronto a mettere in campo il progetto e i vari atti propedeutici.

Il vecchio pontile del Club Med, già diversi anni fa fu soggetto ad interventi di riqualificazione, ma l’azione erosiva del mare aveva procurato il cedimento strutturale del calcestruzzo. La struttura, sita in località Saline, rappresenta uno dei simboli rimasti del club Mediterranèe, realizzato a Palinuro sul finire degli anni ’50.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito