Nuova Elite
AlburniAttualitàCilento

Sacco: accordo con altri due comuni per una plaestra

Con fondi regionali il completamento della struttura

Il Comune di Sacco approva lo schema di protocollo d’intesa con i Comuni di Piaggine e Bellosguardo, per l’utilizzo di una struttura da adibire a palestra scolastica.

Si tratta della struttura di proprietà comunale da adibire a palestra scolastica mai completata e mai utilizzata per carenza di fondi.

I Comuni di Piaggine, Bellosguardo e Sacco fanno parte dell’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine, l’area di questi tre comuni può essere considerata ad elevato tasso di deprivazione territoriale o carente di strutture sportive scolastiche. infatti, tutti i Comuni partecipanti al protocollo d’intesa sono accomunati da una serie di problematiche, quali lo spopolamento, la disoccupazione soprattutto giovanile, la carenza di servizi e di infrastrutture soprattutto a servizio delle fasce deboli nonché da una forte esigenza di infrastrutture sportive e ricreative, di aggregazione e di incontro per i giovani e i bambini.

Di qui la decisione di unirsi per avere la possibilità di gestire in maniera unitaria la struttura da adibire a palestra. Questa sarà completata con i fondi della Regione Campania.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it