Nuova Elite
AttualitàCilento

Rutino: Comune a sostegno dei disoccupati

L'elenco è sempre aperto a nuove iscrizioni

Il Comune di Rutino, guidato da Giuseppe Rotolo, intende acquisire le manifestazioni di interesse, per l’iscrizione in un apposito elenco aperto per l’esecuzione della clausola sociale per concessione e appalto di lavori e servizi.

Si tratta di un elenco in cui inserire dei soggetti disoccupati o in cerca di prima occupazione che versano in particolari situazioni di disagio economico – sociale.

I candidati per partecipare all’avviso pubblico, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residente nel Comune di Rutino;
  • aver compiuto 18 anni;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
  • godere dei diritti civili e penali;
  • essere disoccupato, inoccupato o percettore di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito (cassintegrati, titolari di disoccupazione a requisiti ridotti, titolari di disoccupazione speciale per l’agricoltura, titolari di disoccupazione speciale per l’edilizia e i lavoratori in mobilità) e avere, al momento dell’iscrizione e al momento dello svolgimento dell’attività lavorativa, un Isee non superiore a 9 mila euro;
  • idoneità psico-fisica a svolgere le specifiche attività, comprovate da certificazione emessa, in data non anteriore a tre mesi, rilasciata dall’Asl.

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata allo sportello del protocollo dell’Ente. I servizi sociali di Rutino valuteranno le domande pervenute e formuleranno una graduatoria in base ai criteri di maggior bisogno sociale degli iscritti.

L’elenco è sempre aperto a nuove iscrizioni, e pertanto, non è prevista alcuna chiusura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it