Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, Vallo della Lucania spinge per la riapertura del Pronto soccorso di Agropoli: “Ora servono i fatti”
    20 Giugno 2026
    Strada del Mingardo
    Camerota, nuovi lavori sulla Mingardo: scattano le chiusure temporanee per Palinuro
    20 Giugno 2026
    Panorama Agropoli
    Bentornati al Sud, anche Agropoli diventa il set del film con Bisio e Siani
    20 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri: si rafforza la richiesta per il ritorno del servizio facchinaggio
    20 Giugno 2026
    Ascea: grande successo per la prima del libro di Pino Aprile
    20 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
    Giochi europei universitari
    Giochi europei universitari 2026: Salerno diventa la capitale dello sport e dell’integrazione
    20 Giugno 2026
    Matteo Langella
    Gelbison, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex Paganese Matteo Langella
    20 Giugno 2026
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il team di Cilento Destination: ecco le menti che si celano dietro questo importante evento

Ecco il team

Comunicato Stampa
25/07/2019 7:30 PM
Condividi

L’educational Cilento Destination nasce grazie alla convergenza di idee e strumenti delle diverse figure professionali presenti nel team.

Attraverso la scelta di professionisti, dai curriculum d’eccellenza, operanti in diversi settori si sta lavorando per garantire la migliore resa del progetto a partire dalla sua fase embrionale.

Il team è formato da:

Pietro Ciavattini, filmmaker indipendente.  Scrive e dirige cortometraggi di finzione, spot e documentari. Socio e fondatore di Caravan Film, network che opera nel settore della comunicazione, specializzato in produzione e sviluppo di spot pubblicitari, videoclip musicali e backstage per cinema e televisione. Negli anni si specializza anche nella fotografia d’architettura, book fotografici per attori e Still-Life. Vive e lavora tra Terni e Roma.

Damiano Falzaroni, grafico da oltre 15 anni si è specializzato nel corso del tempo in più settori della grafica stessa: tipografica, fotografica e web. Dopo aver lavorato da indipendente e in diversi studi grafici di Roma, da due anni è impegnato nel suo settore all’interno della società di cui è socio: Viral Passport

Giusy Cella e Claudio Ruocco, marito e moglie condividono l’amore per la loro terra, il Cilento, e la passione per il videomaking. Giusy, operatrice nel settore, è titolare di “AltaProspettiva Video Production” e si avvalora del fondamentale aiuto di Claudio, pilota specializzato di drone, ad oggi vanta svariati record di volo e attestati. Insieme  producono video utilizzando attrezzature di ultimissima generazione, collaborando con diversi programmi Rai tra i quali Linea blu.

Stefano Acquaviva, fondatore e socio di Viral Passport. Lavora per oltre dieci anni nel settore informatico per poi inseguire la sua passione più grande: viaggi e turismo. Fonda la Viral Passport srls, società che si occupa di promozione territoriale attraverso fiere del turismo ed eventi.  Fotografo professionista e web design, si occupa della creazione di siti web e servizi fotografici per strutture ricettive, territori e attività turistiche. È, insieme a Emanuel Ruocco, l’organizzatore di Cilento Destination.

Emanuel Ruocco, presidente di ViviCilento, ideatore e organizzatore dell’evento Cilento Destination. Da sempre legato alla sua terra d’origine, si è impegnato con amore e dedizione alla crescita e sviluppo del territorio, dapprima veicolando le iniziative verso la sua città, Agropoli, per poi allargare il proprio raggio d’azione in tutto il Cilento. Inizia con dedizione il suo percorso di valorizzazione territoriale nel 2014 iscrivendosi dapprima come associato all’interno dell’Associazione operatori turistici di Agropoli, diventandone poi presidente nel 2016 e riuscendo a raggiungere una considerevole crescita di presenze al suo interno. Nel gennaio 2018 dopo mesi di progettazione dà luce, insieme ad altri quaranta operatori turistici, a ViviCilento, società cooperativa che opera su tutto il territorio. Grazie al suo ruolo di Presidente, e attraverso il fondamentale supporto dei tanti associati, riesce in poco tempo a creare importanti connessioni e iniziative sempre con l’obiettivo di migliorare e garantire la migliore offerta turistica nel Cilento. Da ricordare le iniziative sul turismo accessibile organizzate ad Agropoli e la partecipazione alle fiere del turismo europee, grazie alla collaborazione con Viral Passport, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più il territorio e incrementare la domanda turistica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.