Padula: punta ad ampliare l’offerta culturale della Certosa

Comune aderisce all’iniziativa Campania by night

Incontro ieri a Napoli tra l’Amministrazione Comunale di Padula, rappresentata dal sindaco di Padula Paolo Imparato e dall’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo, e la Scabec, nella persona del presidente Antonio Bottiglieri, per la programmazione di “Campania by night”, il programma di aperture serali dei siti culturali campani proposto dalla società della Regione Campania che opera per la valorizzazione e promozione dei beni culturali.

L’obiettivo principale del progetto, nato dalla sinergia tra Polo Museale della Campania, Comune di Padula e Consorzio Arte’m net, è quello di potenziare la proposta culturale della Certosa al fine di aumentare le presenze durante il periodo estivo e rendere la Certosa un polo attrattivo per turisti, residenti ed artisti.

L’integrazione dell’offerta museale sarà garantita dall’apertura di nuovi spazi, elemento cruciale teso a favorire la conoscenza più approfondita degli ambienti che costituiscono il complesso monastico, ambienti che, nell’ordinario, possono essere fruiti in maniera parziale per mancanza di personale di custodia o impedimenti di natura logistica.

“L’adesione della Certosa di San Lorenzo ad un progetto di ampio respiro quale Campania by Night favorisce l’inserimento di un sito di grandissima importanza internazionale all’interno della programmazione estiva regionale, donando prestigio alla stessa e traendone da essa –  hanno commentato il sindaco di Padula e l’assessore Chiappardo – Ringraziamo il presidente Bottiglieri per la grande disponibilità ed apertura anche per l’organizzazione di eventi futuri. La Certosa è al centro di una strategia di rilancio e valorizzazione, puntando fortemente sulla promozione. A breve sarà diffuso il programma dettagliato delle aperture straordinarie serali. Un ringraziamento anche al direttore della Certosa, Tommasina Budetta, che ha creduto sin dall’inizio nel progetto”.

Insieme alla Certosa di San Lorenzo, Campania by night anima gli spazi di Paestum, Ercolano, Ischia, Avella e Quarto.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!