Montella PrismArredo
AlburniAttualità

A Roscigno funerali dignitosi e a prezzi equi!

Comune punta a convenzione per garantire servizi funebri anche a persone in difficoltà

ROSCIGNO. Funerali dignitosi e a prezzi equi. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Roscigno, guidata dal sindaco Pino Palmieri, che punta a garantire servizi funebri a prezzi convenzionati per le persone in difficoltà. “La perdita di un caro o di un familiare è un momento critico soprattutto dal lato umano, ma può esserlo, in questi tempi di crisi, anche sotto l’aspetto economico”, fanno sapere da palazzo di città.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale, quindi, intende “promuovere un’iniziativa atta a dare la possibilità ai propri cittadini di avvalersi di funerali dignitosi a prezzi equi mediante convenzione con alcune imprese esercenti l’attività funebre della zona”.

Spetterà agli uffici procedere ad una analisi di mercato per determinare successivamente i prezzi da proporre per la convenzione, tenendo presenti tre tipi di servizi: inumazione, tumulazione e cremazione.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it