Montella PrismArredo
BasketSport

Basket: l’agropolese Saverio Prota supera il corso per Dirigenti Sportivi

Il corso è stato realizzato in collaborazione tra la IUL FIRENZE e la LNP

Importante conferimento, giunto in settimana, per  l’agropolese Saverio Prota, giornalista e grande appassionato di sport a 360 gradi, che è riuscito a frequentare e superare il corso Universitario di formazione e aggiornamento per Dirigenti Sportivi. Il corso, che ha visto la partecipazione di circa 40 dirigenti già operanti in società di A-2/B oltre a svariati iscritti che intendono intraprendere una carriera professionale nel mondo del Basket, è stato realizzato in collaborazione tra la IUL FIRENZE e la LNP- Lega Nazionale Pallacanestro.

Prota, iscritto nell’ordine dei giornalisti dal 1988, aveva già passato il corso per dirigente sportivo inerente al mondo del calcio nel 1999, presso l’Universita di Salerno, anno in cui superò anche il corso Uefa B per allenatori. Ora per Saverio Prota giunge, invece, un’importante abilitazione anche nell’universo della palla a spicchi.     

Il neo-dirigente sportivo, raggiante e visibilmente felice per l’obiettivo raggiunto, ha dichiarato: “Sono felice di aver conseguito questo titolo al termine di un corso tenuto da docenti ed esperti di Basket di altissimo livello. Questi hanno arricchito il mio bagaglio di competenze soprattutto sui campi del marketing, della comunicazione digitale, dell’organizzazione strutturale di una società moderna. Spero adesso di trovare qualche società che mi dia la possibilità di sperimentare sul campo tutte queste ulteriori conoscenze”.

Tags
Continua dopo la pubblicità
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it