CilentoEventi

Sapri in festa per San Francesco di Paola

La festa con la processione in mare domenica 21 luglio

Ritorna una delle più attese feste patronali della città di Sapri: San Francesco di Paola. L’evento, reso particolare dalla sua processione per le vie del paese e in mare, viene seguita oltre che dai cittadini sapresi anche da numerosissimi turisti che in questi giorni sono nel golfo di Policastro.

Domani, 21 luglio, è il giorno clou: alle 7.30 e alle 9 al Timbone la Celebrazione Eucaristica; alle ore 11 la benedizione delle auto in Piazza Plebiscito.

Nel pomeriggio, dalle 18, la celebrazione presieduta da Mons. Antonio De Luca. A seguire la processione per mare con l’imbarco dal molo di Attilio Mandola. Allo sbarco, a Largo dei Trecento, il saluto conclusivo e il bacio alla reliquia. Al termine l’immagine di San Francesco di Paola verrà riportata in processione nella Chiesa Madre.

Il programma civile prevede in mattinata l’esibizione del Gran Concerto Bandistico Antonio Talamini – città di Sapri; alle 22 uno spettacolo di Musica leggera. A mezzanotte, a conclude i festeggiamenti, il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it