blank
blank

Aeroporto di Salerno: arriva l’ok definitivo

Arriva il via libera anche della Corte dei Conti

Per l’Aeroporto di Salerno arriva la concessione definitiva che è stata rilasciata e registrata dalla Corte dei Conti, fino al 2043, alla società Aeroporto Spa. L’annuncio è arrivato dal sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe con un post su Facebook.

Questo il messaggio: “Premesso che ora tutti i diritti di concessione dall’Enac passano in capo alla società di Salerno spa. Ora anche il nostro comune, considerato aeroportuale, potrà riscuotere i diritti d’imbarco, così come gli altri enti pubblici confinanti e rientranti nella proprietà. Grazie alla spinta e all’intuito del Presidente della Regione Campania alla sinergia istituzionale, allo straordinario lavoro della società di gestione e consorzio Aeroportuale è stato raggiunto un grande risultato per la Provincia e per l’intero mezzogiorno d’Italia”.

Da ieri quindi l’Aeroporto di Salerno Spa è a pieno titolo gestore unico dello scalo aeroportuale situato nella zona sud della provincia. La concessione è esattamente in linea con quella che ha la Gesac. L’Enac avrà ora il compito di relazionare i ministeri competenti entro 12 mesi dal rilascio della concessione “sul rispetto degli obblighi assunti dalla concessionaria di costituire, entro il medesimo termine, la rete aeroportuale campana, mediante fusione societaria Gesac-AdS, e di gestione unitaria degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno-Pontecagnano. La mancata realizzazione della suindicata fusione societaria e gestione unitaria dei due scali entro il termine indicato, determina la decadenza della concessione”.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it