Aeroporto di Salerno: arriva l’ok definitivo

Arriva il via libera anche della Corte dei Conti

Per l’Aeroporto di Salerno arriva la concessione definitiva che è stata rilasciata e registrata dalla Corte dei Conti, fino al 2043, alla società Aeroporto Spa. L’annuncio è arrivato dal sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe con un post su Facebook.

Questo il messaggio: “Premesso che ora tutti i diritti di concessione dall’Enac passano in capo alla società di Salerno spa. Ora anche il nostro comune, considerato aeroportuale, potrà riscuotere i diritti d’imbarco, così come gli altri enti pubblici confinanti e rientranti nella proprietà. Grazie alla spinta e all’intuito del Presidente della Regione Campania alla sinergia istituzionale, allo straordinario lavoro della società di gestione e consorzio Aeroportuale è stato raggiunto un grande risultato per la Provincia e per l’intero mezzogiorno d’Italia”.

Da ieri quindi l’Aeroporto di Salerno Spa è a pieno titolo gestore unico dello scalo aeroportuale situato nella zona sud della provincia. La concessione è esattamente in linea con quella che ha la Gesac. L’Enac avrà ora il compito di relazionare i ministeri competenti entro 12 mesi dal rilascio della concessione “sul rispetto degli obblighi assunti dalla concessionaria di costituire, entro il medesimo termine, la rete aeroportuale campana, mediante fusione societaria Gesac-AdS, e di gestione unitaria degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno-Pontecagnano. La mancata realizzazione della suindicata fusione societaria e gestione unitaria dei due scali entro il termine indicato, determina la decadenza della concessione”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!