Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Cicerale: appello per l’autonomia dell’istituto ”Visconti”

Inviata una missiva alla Provincia e alla Regione

L’Istituto comprensivo autonomo ”Visconti” di Cicerale che comprende anche i comuni di Prignano Cilento e Rutino deve mantenere la sua autonomia con la nomina interna di un Dirigente Scolastico: questo il contenuto della richiesta presentata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gerardo Antelmo e indirizzata sia alla Provincia di Salerno che alla Regione Campania.

L’Ente ha sottolineato come l’unione dei tre comuni, da decenni, ”ha dato prova di risolvere vari problemi formali e sostanziali sia dal punto di vista didattico che formativo” come la riduzione del tempo di percorrenza media di trasferimento degli alunni” e la necessità di preservare la ”omogeneità orografica e culturale dei comuni montani”.

L’amministrazione, inoltre, ha sottolineato come in particolare il comune di Ogliastro Cilento sia da considerare in controtendenza rispetto agli altri dell’entroterra del territorio in quanto fa registrare un significativo incremento demografico. Si attende ora la risposta delle istituzioni sovracomunali.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it