Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Nasce anche nel Cilento l’Associazione Utenti dei Servizi Radio Televisivi

Il presidente è l'avvocato Anna Maria Morinelli

Nasce anche nel Cilento, con sede in Casal Velino, l‘associazione Utenti dei Servizi Radio Televisivi. Come presidente dell’associazione, a livello locale, è stato eletto l’avvocato Anna Maria Morinelli.

Diretta figlia del Codacons – spiega l’avv. Morinelli –  è ormai una realtà in Campania. L’associazione non ha fini di lucro, ha quale sua esclusiva finalità quella di tutelare con ogni mezzo legittimo, ivi compreso il ricorso allo strumento giudiziario, i diritti e gli interessi dei consumatori ed utenti, prestando particolare attenzione ai consumatori ed utenti dei servizi radiotelevisivi”.

Nell’ambito dell’esclusiva difesa dei consumatori, il fine ultimo dell’associazione è la tutela dei consumatori più bisognosi, in particolare attraverso il controllo dell’informazione e della comunicazione della stampa nonché di quella diffusa dalle emittenti radiotelevisive al fine di agevolare la diffusione delle problematiche dei disabili fisici e psichici affetti da malattie comportanti menomazioni non temporanee; tossicodipendenti; alcolisti; indigenti; anziani non autosufficienti in condizioni di disagio economico; minori abbandonati, orfani o in situazioni di disadattamento o  devianza; profughi; immigrati non abbienti.

A tal fine l’associazione si farà promotrice di appelli e campagne televisive per sensibilizzare l’opinione pubblica, incentivando attività benefiche per contribuire effettivamente al miglioramento delle loro condizioni economiche e sociali.Inoltre, l’associazione tutelerà il diritto alla trasparenza dei mezzi di informazione, il diritto ad un’informazione pluralistica, obiettiva ed imparziale, il diritto alla tutela dei minori e la parità di accesso ai mezzi di informazione.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito