Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Castellabate: scatta l’operazione “Notte Sicura”

Aumentano i controlli sul territorio

CASTELLABATE. Scatta l’operazione “Notte sicura”. L’amministrazione comunale di Castellabate ha intenzione di ampliare i controlli estivi per garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti in particolare nelle ore notturne. Per farlo si è deciso di potenziare il corpo della Polizia Locale in particolare per i servizi serali e notturni. A tal proposito è stato previsto uno stanziamento di ottomila euro.

“Gli scenari dell’insicurezza urbana hanno assunto giorno dopo giorno una sempre più significativa importanza per la qualità della vita e, conseguentemente, è cresciuta l’esigenza per le amministrazioni locali, di fronte a una domanda di maggiore sicurezza da parte di cittadini, di fornire adeguate risposte anche attraverso l’implementazione dei servizi di polizia locale”, fanno sapere da palazzo di città.

Ecco perché si punta a realizzare un progetto che abbia quale obbiettivo il rafforzamento dei controlli, in particolare nelle fasce orarie non coperte dal servizio ordinario di vigilanza. E’ stato dato quindi il via libera al progetto “Notte sicura” per l’estate 2019.

Il controllo serale verrà effettuato da 2 pattuglie e tre unità che si occuperanno di verificare il rispetto delle norme sulla vendita di alcoolici e superalcoolici (e del divieto di vendita ai minori); controllo dell’abbandono dei rifiuti; controlli alla circolazione stradale; repressione delle corse sul lungomare; verifica del rispetto delle regole sugli intrattenimenti musicali; controllo delle spiagge; controllo degli ambulanti; controlli del flusso viabilistico; controllo contro atti di vandalismo; controlli contro i comportamenti di inciviltà. Il progetto durerà per tutta la stagione estiva e in particolare nei fine settimana.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito