Montella PrismArredo
AlburniAttualità

Al via gli interventi di pulizia dell’ex centro lontra di Aquara

“Abbiamo cominciato a ripulire l’ex centro lontra che era ridotto a micro discarica dall’incuria del passato. Abbiamo bloccato gli ingressi per l’ennesima volta”. Ad annunciarlo il vicesindaco di Aquara Vincenzo Luciano: “il progetto di un riutilizzo parziale,  con copertura finanziaria, è quasi pronto per l’approvazione. Avremo anche un contributo del parco nazionale del CVDA. Stiamo verificando anche il recupero delle giostrine lì abbandonate per riposizionarle”. Per la struttura, per anni nell’abbandono, il comune aveva immaginato un punto salute.

Il vicesindaco si mostra soddisfatto: “Continua l’azione di manutenzione della rete idrica e fognaria, nonostante sia costata fior di milioni, così strade, grate, muri indeboliti da perdite fognarie. Un lavoro fatto con fatica e con scarsissime risorse disponibile, fra mille difficoltà burocratiche e ricorsi. Ma non ci fermiamo, vogliamo troppo bene ad Aquara e alla sua gente, che ci ha affidato la responsabilità di governare questa fase e questa eredità così difficile”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it