Gold Metal Fusion
CilentoEventi

A Monte Cicerale torna dopo il restauro la statua di San Nicola

Il 14 luglio i festeggiamenti

Il prossimo 14 luglio la comunità di Monte Cicerale festeggerà solennemente il Sacro Cuore di Gesù, festa molto sentita dal piccolo borgo, anche per merito di una associazione nata proprio in onore del Sacro Cuore che dagli inizi del ‘900 cura questa festa.

Quest’anno l’evento assume ancora più rilevanza: grazie ad un gruppo di giovani facenti parte dell’associazione, con l’aiuto del parroco e di tutto il paese è stata fatta restaurare la statua raffigurante San Nicola di Bari patrono del piccolo borgo.
In occasione dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore la comunità accoglierà la venerata immagine restaurata del Santo patrono, che verrà portata in processione insieme al Sacro Cuore.

Il 5 luglio scorso è iniziata la solenne novena di preghiera in preparazione della festa; domenica prossima, 14 luglio, dalle ore 08.00, la banda musicale suonerà per le vie del paese, in serata è prevista per le ore 19.00 l’accoglienza della statua di San Nicola con la celebrazione della Santa Messa, la processione, la consacrazione delle famiglie al Sacro Cuore di Gesù e lo spettacolo pirotecnico.
Dopo la funzione religiosa in piazza “Li kumpari” allieteranno la serata.

Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito