Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Paddle, lo sport dell’estate: presto sarà in Cilento

Il paddle è lo sport dell'estate, sempre più praticato sarà presto in Cilento

Lorenzo Insigne, Francesco Totti, Roberto Mancini, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo come Amadeus, Matilde Brandi, Neri Marcorè, Paolo Bonolis e tanti altri sono stregati dal Paddle. Si tratta di uno sport praticato tramite una racchetta e una palla. Nato in Argentina, si sviluppa in modo simile al tennis, con le stesse regole tuttavia non esiste il “fuori campo”; infatti il terreno di gioco, 20 m x 10 m, è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire.

I campioni del mondo dello sport, durante le loro vacanze, hanno dato ulteriore visibilità a questa pratica sportiva che sta spopolando e presto sarà anche in Cilento, per la precisione a Ceraso.

Il comune cilentano, guidato dal sindaco Gennaro Maione, nel luglio scorso approvò il progetto per l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo del Capoluogo con campo da tennis. Tuttavia sul territorio esistono già due campi del genere; pertanto presso l’impianto sportivo del Capoluogo si è deciso di proporre un’alternativa: quella del “paddle”.

Presto, quindi, la comunità potrà cimentarsi in questo sport e chissà che anche i vip, che spesso frequentano Ceraso, non abbiano un motivo in più per frequentare il Cilento.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito