Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Paddle, lo sport dell’estate: presto sarà in Cilento

Il paddle è lo sport dell'estate, sempre più praticato sarà presto in Cilento

Lorenzo Insigne, Francesco Totti, Roberto Mancini, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo come Amadeus, Matilde Brandi, Neri Marcorè, Paolo Bonolis e tanti altri sono stregati dal Paddle. Si tratta di uno sport praticato tramite una racchetta e una palla. Nato in Argentina, si sviluppa in modo simile al tennis, con le stesse regole tuttavia non esiste il “fuori campo”; infatti il terreno di gioco, 20 m x 10 m, è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire.

I campioni del mondo dello sport, durante le loro vacanze, hanno dato ulteriore visibilità a questa pratica sportiva che sta spopolando e presto sarà anche in Cilento, per la precisione a Ceraso.

Il comune cilentano, guidato dal sindaco Gennaro Maione, nel luglio scorso approvò il progetto per l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo del Capoluogo con campo da tennis. Tuttavia sul territorio esistono già due campi del genere; pertanto presso l’impianto sportivo del Capoluogo si è deciso di proporre un’alternativa: quella del “paddle”.

Presto, quindi, la comunità potrà cimentarsi in questo sport e chissà che anche i vip, che spesso frequentano Ceraso, non abbiano un motivo in più per frequentare il Cilento.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker