Terme Cappetta
AttualitàCilento

Sosta ad Ascea: polemica sui prezzi

I prezzi per la sosta in località scogliera vanno da 5 a 7 euro e monta la polemica

ASCEA. Sono entrate in vigore lo scorso 4 luglio le nuove tariffe per la sosta a pagamento ed è già polemica. A destare malumori è in particolare il costo dell’area in prossimità della Scogliera: 5 euro per la fascia oraria 8/14 o 14/20 o frazione superiore a un’ora; 7 euro, invece, per l’intera giornata. Un costo giudicato eccessivo considerato che riguarda l’area sterrata successiva al Lungomare di Ascea Marina.

Si tratta di una zona che rientra in area Sic del Parco e proprio per questo l’amministrazione comunale avrebbe deciso di aumentare i costi della sosta al fine di incentivare l’utilizzo di altre aree parcheggio presenti a poca distanza e a costi minori, invariati rispetto allo scorso anno.

Una giustificazione che però non è servita a frenare le polemiche: “Il costo è eccessivo – dice un cittadino – qualunque sia il motivo per cui sono state aumentate le tariffe”. “Una strada sterrata dove l’auto resta al sole e senza controlli non può arrivare a costare fino a 7 euro” dice una turista. C’è infine che punta il dito su di un altro problema: “Va bene aumentare i costi ma se a fronte del prezzo maggiorato vengono offerti servizi migliori, di fatto non è così”, dice un cittadino.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito