Nomasvello
CilentoEventi

Altavilla Silentina in festa con le Majorettes

Si respira già aria di festa ad Altavilla per il 1° Raduno di Gruppi Majorettes e Bande Musicali da Parata “Alle porte del Cilento”. L’evento, che vanta il Patrocinio morale della Regione Campania e della Provincia, e del Comune di Altavilla Silentina, è stato organizzato dal Club Majorettes “Le Ginestre” e dall’Accademia musicale “V. Bellini” di Altavilla Silentina. Sei i gruppi partecipanti, provenienti dalla provincia di Salerno, Caserta e Cosenza, che domenica 14 luglio, si esibiranno per le vie del paese.

“Abbiamo organizzato questo evento – spiega la prof.ssa Mirella Manduca, ideatrice e fondatrice del Club Majorettes – per promuovere il territorio di Altavilla e favorire la conoscenza tra nuovi gruppi. È importante riconoscere – continua –  che al di fuori dei confini del nostro territorio c’è un mondo da scoprire”.

Il Club Majorettes “Le Ginestre” nasce nel 2017 e conta attualmente 23 atlete e 3 tamburini. “Siamo entusiasti dei traguardi raggiunti in questi due anni – afferma Mirella – abbiamo scoperto che il nostro territorio è pieno di giovani talenti; il nostro Club, infatti, è in continua crescita. E, con questo Raduno – continua – punteremo ulteriormente a far conoscere il twirling, disciplina sportiva delle Majorettes, un connubio tra musica e sport, ma soprattutto un mix di eleganza, stile e spettacolo. Ringrazio quanti ci supportano e sostengono nella nostra attività, soprattutto i genitori delle atlete: in particolare la dott.ssa Francesca Saponara, Presidente del Consiglio Comunale, sempre vicina e propositiva e la sig. ra Cosimina Pellegrino”.

Il Raduno “Alle porte del Cilento” avrà inizio alle ore 13:30 presso il Convento San Francesco, con l’accoglienza dei gruppi e un rinfresco offerto dal Caseificio La Contadina e dal Ristorante il Normanno di Altavilla Silentina. Seguirà il trasferimento presso l’Auditorium Comunale, con un momento di conoscenza e promozione del territorio curato dalla dott. ssa Antonella Sammartino e dalla Consigliera delegata alla Cultura, dott. ssa Katja Taurone. Dalle ore 17:00, la parata in un unico corteo con tutti i gruppi partecipanti per le vie del paese, e l’arrivo finale in Piazza Umberto I, dove avverrà la presentazione e l’esibizione di tutti i gruppi con carosello finale.

“Estendo a tutti il nostro invito – conclude Mirella – per scoprire insieme la bellezza del nostro borgo, della musica, dello sport, e soprattutto delle nostre atlete!”.

Per informazioni sul Club e sull’Evento:

Pagina Facebook  “Club Majorettes Le Ginestre di Altavilla Silentina”

Cilento Eventi
Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it