Gold Metal Fusion
CilentoEventi

Altavilla Silentina in festa con le Majorettes

Si respira già aria di festa ad Altavilla per il 1° Raduno di Gruppi Majorettes e Bande Musicali da Parata “Alle porte del Cilento”. L’evento, che vanta il Patrocinio morale della Regione Campania e della Provincia, e del Comune di Altavilla Silentina, è stato organizzato dal Club Majorettes “Le Ginestre” e dall’Accademia musicale “V. Bellini” di Altavilla Silentina. Sei i gruppi partecipanti, provenienti dalla provincia di Salerno, Caserta e Cosenza, che domenica 14 luglio, si esibiranno per le vie del paese.

“Abbiamo organizzato questo evento – spiega la prof.ssa Mirella Manduca, ideatrice e fondatrice del Club Majorettes – per promuovere il territorio di Altavilla e favorire la conoscenza tra nuovi gruppi. È importante riconoscere – continua –  che al di fuori dei confini del nostro territorio c’è un mondo da scoprire”.

Il Club Majorettes “Le Ginestre” nasce nel 2017 e conta attualmente 23 atlete e 3 tamburini. “Siamo entusiasti dei traguardi raggiunti in questi due anni – afferma Mirella – abbiamo scoperto che il nostro territorio è pieno di giovani talenti; il nostro Club, infatti, è in continua crescita. E, con questo Raduno – continua – punteremo ulteriormente a far conoscere il twirling, disciplina sportiva delle Majorettes, un connubio tra musica e sport, ma soprattutto un mix di eleganza, stile e spettacolo. Ringrazio quanti ci supportano e sostengono nella nostra attività, soprattutto i genitori delle atlete: in particolare la dott.ssa Francesca Saponara, Presidente del Consiglio Comunale, sempre vicina e propositiva e la sig. ra Cosimina Pellegrino”.

Il Raduno “Alle porte del Cilento” avrà inizio alle ore 13:30 presso il Convento San Francesco, con l’accoglienza dei gruppi e un rinfresco offerto dal Caseificio La Contadina e dal Ristorante il Normanno di Altavilla Silentina. Seguirà il trasferimento presso l’Auditorium Comunale, con un momento di conoscenza e promozione del territorio curato dalla dott. ssa Antonella Sammartino e dalla Consigliera delegata alla Cultura, dott. ssa Katja Taurone. Dalle ore 17:00, la parata in un unico corteo con tutti i gruppi partecipanti per le vie del paese, e l’arrivo finale in Piazza Umberto I, dove avverrà la presentazione e l’esibizione di tutti i gruppi con carosello finale.

“Estendo a tutti il nostro invito – conclude Mirella – per scoprire insieme la bellezza del nostro borgo, della musica, dello sport, e soprattutto delle nostre atlete!”.

Per informazioni sul Club e sull’Evento:

Pagina Facebook  “Club Majorettes Le Ginestre di Altavilla Silentina”

Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito