Cilento: arrivano fondi dal Ministero dello Sviluppo Economico per tre Comuni

Omignano, Alfano e Prignano impiegheranno 50 mila euro

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato fondi a diversi comuni del comprensorio per la realizzazione di investimenti per l’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

Gli ultimi ad aver disposto le modalità di utilizzazione delle risorse (50mila euro) sono Omignano, Prignano Cilento e Alfano.

In particolare, per quanto riguarda il primo, i fondi saranno usati per lavori di efficientamento degli impianti termici degli edifici scolastici ed in caso di sufficienti risorse per l’installazione di impianti di produzione di energia. Invece, a Prignano Cilento i finanziamenti andranno per il campetto di calcio situato in Corso Umberto I, e per l’arredo urbano ludico-ricreativo nei giardini pubblici situati in Prignano bassa località Tempa.

Alfano, infine, ha dato mandato agli uffici di individuare la modalità di utilizzo delle risorse.

Tutti gli Enti beneficiari sono tenuti ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 30 ottobre 2019 e, in caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori, l’assegnazione sarà revocata con successivo decreto ministeriale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!