Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Ruba cellulare in un negozio, un arresto nel salernitano

Si tratta di cittadino marocchino di anni 53

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 06/07/2019
Aggiornato il: 06/07/2019
Condividi
Polizia di Stato

Nell’ambito dei predisposti servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, nel primo pomeriggio di ieri, 5 luglio, traevano in arresto un cittadino marocchino J. M., di anni 53, pregiudicato senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato.

In via Carmine, in pieno centro cittadino, un poliziotto libero dal servizio, notava tre persone, due italiani ed uno straniero, discutere animatamente tra di loro.

Avvicinatosi per verificare cosa stesse succedendo e qualificandosi quale appartenente alle Forze dell’Ordine, apprendeva dai due cittadini italiani, titolari di un negozio di ortofrutta, che il cittadino straniero poco prima, all’interno dell’esercizio commerciale, aveva sottratto un telefono cellulare di loro proprietà. Alla richiesta del poliziotto intervenuto, lo straniero rifiutava di dichiarare le proprie generalità, risultando inoltre privo di documenti di identità, e negava ogni addebito cercando di allontanarsi. Giunta sul posto una volante a supporto, vistosi alle strette, l’uomo estraeva spontaneamente da una tasca del pantalone il telefono cellulare, consegnandolo al legittimo proprietario e tentando poi nuovamente di allontanarsi, prontamente bloccato dal poliziotto intervenuto e dagli agenti della volante. Anche la successiva visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presenti all’interno del negozio consentiva di appurare che l’uomo, dopo essere entrato nel negozio, approfittando della distrazione del proprietario, si era impossessato del cellulare, posizionato vicino al registratore di cassa, allontanandosi poi repentinamente.

Lo straniero veniva quindi condotto presso gli uffici della Sezione Volanti e sottoposto a rilievi dattiloscopici da parte della Polizia Scientifica, che ne stabiliva l’esatta identità. Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva trattenuto presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida e contestuale rito direttissimo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.