Aeroporto di Salerno, si vola! In arrivo 4500 aerei

Circa 4500 aerei dal prossimo autunno

L’aeroporto di Salerno pronto ad entrare in attività. 4500 aerei sono pronti ad atterrare e decollare dallo scalo di Pontecagnano. Una possibilità che arriva grazie al programma di fusione tra l’azienda aeroportuale salernitana e la Gesac che gestisce Capodichino.

A Salerno arriverà quasi l’intero traffico privato di Capodichino. Una buona notizia, in attesa che Salerno possa essere protagonista anche con dei voli di linea.

Presso l’aeroporto di Salerno Pontecagnano non erano mai arrivati così tanti aerei: lo scorso anno il numero complessivo era stato di 1900 voli. Lo scalo salernitano dovrà, quindi, essere preparato a triplicare il lavoro di gestione dei servizi a terra (dal facchinaggio alla sicurezza, passando per i bagagli, i transfer e tutto ciò che riguarda il settore handling).

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.