Cilento

Copersito in festa per Santa Barbara

Ecco il programma dei festeggiamenti

Redazione Infocilento

3 Luglio 2019

Santa Barbara

TORCHIARA. Copersito in festa per Santa Barbara, patrona e protettrice del piccolo borgo. La chiesa dedicata alla martire di Nicomedia risale al sedicesimo secolo, a dimostrazione di quanto sia radicato questo culto nel comune cilentano.

Giorno clou della festa è il 14 luglio ma gli eventi in cartellone iniziano già qualche giorno prima. La novena prende il via il 5 luglio; giovedì 11 luglio un appuntamento ludico presso il Largo della Casa del Divino Amore con musica dal vivo. Il 12 luglio Sagra Cilentana e Piera Lombardi in concerto in piazza Torre. Il giorno seguente l’appuntamento gastronomico prosegue e ad allietare il pubblico ci sarà Angelo Loia.

Il 14 luglio, giorno clou dell’evento, alle 18.30 prenderà il via la processione accompagnata dalla Banda di Bracigliano. In serata il concerto di Fiordaliso.

Il 26 luglio ultimo appuntamento organizzato dal parroco e dal comitato: la festa dei nonni, prevista presso la Casa del Divino Amore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, mare agitato: salvati due bambini nella baia di Trentova

Grazie all'intervento dei bagnini Manuel Tempone e Giuseppe Liguori è stato possibile riportarli a riva

Ernesto Rocco

09/07/2025

“Le Coefore di Eschilo” al Castello Macchiaroli di Teggiano

Per il primo anno, De Rosa, decide di non investire in cultura nella sua amata Salerno ma trasferisce la rinomata rassegna teatrale estiva “Il Gioco Serio del Teatro”, nell’antico e meraviglioso borgo medievale di Teggiano

Ascea, due anziani fanno perdere le tracce sulla spiaggia: ritrovati dopo l’intervento dei soccorsi

Secondo una prima ricostruzione, i due avrebbero perso l’orientamento durante una passeggiata

Chiara Esposito

09/07/2025

Vallo della Lucania: bocciatura del rendiconto 2024, il Revisore segnala gravi irregolarità

Il rendiconto 2024 di Vallo della Lucania bocciato dal Revisore. Rilievi gravi mettono a rischio il sistema finanziario. Rischi per i consiglieri

Ernesto Rocco

09/07/2025

Sessa Cilento: il film “Il Tesoro Nascosto” arriva a Palazzo Coppola

La storia segue un gruppo di giovanissimi amici che scopre una vecchia mappa che indica il luogo dove è nascosto un tesoro

FlixBus potenzia le tratte da Salerno e collega meglio anche il Cilento: oltre 140 destinazioni per l’estate

Potenziate le corse anche verso centri più piccoli, come Nocera Inferiore, Fisciano, Eboli, Sala Consilina e Agropoli

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

Quinta edizione della rassegna estiva “Incontri in Biblioteca” a Polla

Tra gli appuntamenti anche l’autrice dell’ispettore Gerri Esposito

Torna alla home