Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Cilento nel nome dell’aeroporto: avviata petizione

Una raccolta firme indirizzata al Ministro Toninelli

Gli operatori turistici del Cilento chiedono che il nome di quest’area geografica rientri nella denominazione dell’aeroporto di Pontecagnano. Lanciata on line una petizione per dar forza alla richiesta già avanzata nelle scorse settimane e avallata anche dal Parco Nazionale (leggi qui).

“Tutti gli operatori turistici ed economici dell’intera area del Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni chiedono che venga inserito anche il Cilento nel nome dell’aeroporto di Salerno – si legge nella petizione – Questo perché l’area del Parco Nazionale rappresenta quasi il 50% del territorio della provincia di Salerno, 80 comuni ne fanno parte, per un totale di 300 mila abitanti residenti che si triplicano nel periodo di maggiore presenza turistica”.

Il Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni è il più esteso d’Italia, il primo al Mondo per siti UNESCO presenti, oltre ad avere due aree marine protette. In considerazione di questo, “Inserire anche il Cilento nel nome dell’aeroporto sarebbe anche un’azione di promozione e valorizzazione, infatti darebbe all’istante maggiore risalto all’intero territorio, oltre che renderebbe più facile ed agevolato l’arrivo dei turisti attraverso lo stesso scalo aereo”.

La raccolta firme è rivolta al ministro Danilo Toninelli. Per firmare è possibile cliccare qui.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito