Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Ispani: obblighi da rispettare per i proprietari dei cani

I cani dovranno essere iscritti all'anagrafe canina

Il Comune di Ispani, guidato dal sindaco Marilinda Martino, ha ritenuto opportuno ricordare a tutti i cittadini residenti le regole contenute nell’ordinanza riguardante gli “Obblighi per proprietari e detentori di cani”.

In particolare è richiesto l’obbligo dell’iscrizione all’anagrafe canina presso il servizio veterinario dell’Asl.

Da palazzo di città ricordano che i cani abbandonati possono costituire grave pericolo per l’incolumità delle persone e, pertanto, dove è necessario, il personale addetto procederà alla loro cattura e chiusura nel canile comprensoriale di Torre Orsaia. Inoltre, sarà applicata anche la sanzione prevista.

Nei giorni scorsi è stato è stato eseguito l’accalappiamento di alcuni cani randagi o non custoditi, avvenuto nella frazione San Cristoforo.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it