Un cilentano Presidente del Dipartimento Europa dell’Anci

Si tratta di Carmine Pacente

Vive a Milano, città dove ricopre anche il ruolo di consigliere comunale, ma ha origini cilentane il nuovo Presidente del Dipartimento Europa dell’Anci. Si chiama Carmine Pacente, 40enne originario di Laurino dove è nato e ha vissuto fino al 1990 quando si è trasferito a Vallo della Lucania. Sette anni dopo l’approdo a Milano per gli studi.

Nella città del Duomo è rimasto anche successivamente, iniziando la sua attività lavorativa. Alle scorse elezioni europee era candidato al Parlamento con il Pd, ora un altro importante traguardo.

“Mi fa piacere perché i negoziati tra Commissione europea, Stati membri e regioni, per definire priorità e risorse finanziarie dei prossimi 7 anni, entreranno ora nel vivo. E i comuni e le città devono farsi sentire, se davvero vogliamo costruire l’Europa delle città, al di là della retorica.
Ringrazio per la proposta sia ANCI che il PD. Nei prossimi mesi si ridisegna inoltre la nuova architettura europea e il mio obbiettivo resta Bruxelles”, ha commentato Carmine Pacente.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!