Terme Cappetta
CilentoEventi

Agropoli: alla Mondadori la presentazione del nuovo romanzo di Pierpaolo Mandetta

È in programma presso la libreria Mondadori di Agropoli, domenica 23 giugno, alle ore 19.30, la presentazione dell’ultimo romanzo di Pierpaolo Mandetta, blogger e scrittore cilentano.

“Il club delle pecore nere” – questo il titolo del libro – pone al centro della narrazione la riflessione sull’importanza di essere se stessi, nonostante tutto. Lo sguardo del narratore è sempre rivolto al soggetto, al suo vissuto, e a quanto lungo e complicato possa essere il percorso di accettazione – e di auto accettazione – di ognuno. C’è un messaggio, chiaro, che è anche uno dei fili che compone l’intreccio del romanzo: il valore, prezioso, della libertà di essere come si è, della bellezza di riscoprirsi. La fiera rivendicazione della propria diversità non è altro che lo strumento scelto per mostrarsi al mondo senza barriere.

La trama vede intrecciarsi la storia di tre trentenni – Samuele, Nicole e Ivan – e quella di un tredicenne, Rocco, che sconvolgerà le convinzioni e le abitudini dei suoi coinquilini, le pecore nere. Samuele – protagonista del primo romanzo di Mandetta, “Dillo tu a mammà”- è uno scrittore che, dopo aver fatto coming out, stravolge la sua vita e lascia il futuro marito all’altare; Nicole, invece, è una femminista agguerrita, che si mantiene facendo la spogliarellista; Ivan, un manager all’apice della carriera, è costretto a tenere a freno le sue dissolute abitudini sessuali e a trovare una finta fidanzata. Alla fine, c’è Rocco, un ragazzino abbandonato dalla madre nell’appartamento dei tre amici, che con l’ingenuità dei suoi tredici anni e lo sguardo schietto di chi sta crescendo in fretta, sovvertirà le regole di questo microcosmo.

Pierpaolo Mandetta, classe 1987, è autore di due libri pubblicati con Rizzoli: Dillo tu a mammà (2017), Il club delle pecore nere (2019).

Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito