CilentoCuriosità

Ad Agropoli il Sea Cloud, leggenda dei mari

Dopo lo yacht Chasseur ad Agropoli è attraccata una vera e propria leggenda dei mari: si tratta del Sea Cloud, uno dei più grandi velieri al mondo, con i suoi 109 metri di lunghezza e la capacità di 64 passeggeri. Nave da crociera a 5 stelle, la più rappresentativa della Sea Cloud Cruises, è stato costruito nel 1931 nei cantieri tedeschi di Kiel per E.F. Hutton e Marjorie Merriweather Postas.

Era il più grande yacht privato a vela al mondo, con i suoi 4 alberi maestri che superano i 50 metri d’altezza e 29 vele di oltre 3000 mq. Ancora oggi, ornata con legni pregiati, con i suoi ottoni costantemente lucidati, con e chilometri di cavi arrotolati sul ponte, mantiene il fascino e lo splendore di un tempo. A bordo ci sono 32 cabine di cui 10 cabine ancora con arredi e decorazioni originali, con caminetti decorati letti a baldacchino e mobili pregiati, 2 Suite e 8 cabine Deluxe con bagni in marmo di Carrara e 18 cabine standard tutte esterne.

Inoltre 4 cabine con letto a castello utilizzate all’epoca per gli ufficiali di bordo. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it