Attualità

A Torchiara congresso Internazionale dell’Associazione Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo

Appuntamento il 22 e 23 giugno

Comunicato Stampa

21 Giugno 2019

Panorama di Torchiara

Il 22 e 23 giugno 2019 presso il PALA CILENTO di Torchiara si terrà il 34° Congresso Internazionale dell’Associazione Internazionale Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo (A.I.R.C.S.C.V.) di Diritto Pontificio,  con la partecipazione straordinaria del Dott. IRONI SPULDARO il più famoso carismatico al mondo” (esponente di punta del Rinnovamento Carismatico Cattolico Brasiliano per l’esercizio del Ministero della Guarigione) e di Don Pasqualino Di Dio Direttore Spirituale Movimento Fraternità Apostolica della Divina Misericordia, Rettore del Centro di Spiritualità della Misericordia di Gela, nonché, collaboratore di TV2000 in particolare per la recita della Coroncina alla Divina Misericordia.

Padre Michele Vassallo “Vero seguace di Padre Emiliano Tardif” Presidente Internazionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontifico e Coordinatore dei Gruppi di Preghiera e delle Comunità dei Servi di Cristo Vivo, darà il benvenuto ai tanti  partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio, riceveva il Decreto di approvazione emesso dal Pontificio  Consiglio per i Laici, dato in Vaticano il 29 aprile 2016,  che ne approvava gli statuti in via definitiva.

Il CARISMA Istituzionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “Pregare e proclamare la Nuova Evangelizzazione con una nuova forza, un nuovo ardore e un nuovo metodo secondo il desiderio di Papa Giovanni Paolo II, sotto la guida e protezione della Vergine Maria Stella della Nuova Evangelizzazione”.

Il FINE ultimo che si prefigge l’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “la Santificazione Universale” da raggiungere utilizzando 5 mezzi fondamentali : 1. L’Adorazione a Gesù Eucarestia; 2. Pregare per una nuova effusione di Spirito Santo; 3. La Preghiera d’Intercessione per chiedere la guarigione fisica e spirituale a Gesù Sacramentato; 4. Trasformazione in Cristo e 5. Vocazione speciale alla vita consacrata.

Le ATTIVITA’ APOSTOLICHE principali sono: i Corsi di Vita nello Spirito, la Scuola di Evangelizzazione e in particolare il Congresso Internazionale annuale dei gruppi di preghiera e delle comunità Servi di Cristo Vivo.

Il 34° Congresso inizierà con l’ingresso nel Pala Cilento dell’effige della Madonna. Le due giornate saranno dedicate interamente alla preghiera, in particolare alla preghiera d’intercessione per la guarigione guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Gerardo Pierro (Arcivescovo Emerito di Salerno) i sacerdoti partecipanti sono invitati a portare tutto il necessario per la concelebrazione e ad essere generosi mettendosi a disposizione per le confessioni).

Dopo l’intervallo, si riprenderà con la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la meditazione di Don Pasqualino Di Dio.

Il Fulcro del Congresso sarà Gesù Sacramentato, nel pomeriggio infatti, ci sarà l’Adorazione Eucaristica guidata da Padre MICHELE VASSALLO e una seconda meditazione e preghiera d’intercessione per gli ammalti guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento in festa: il calendario delle sagre estive da non perdere

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano e Alburni. Estate 2025, gli eventi gastronomici più famosi nel Cilento

Angela Bonora

04/07/2025

Eboli si mobilita per il Castello Colonna: richiesta unanime di ripristino strutturale

Il Comune di Eboli invia delibera unanime per il ripristino del Castello Colonna a diverse istituzioni. Sindaco Conte e Consigliere Balestrieri chiedono risposte concrete

Crisi idrica e caldo: Fenail Uil chiede interventi. Da Coldiretti preoccupazione per le aziende

Chiesti interventi infrastrutturali per risolvere le criticità. Da Coldiretti preoccupazione per la situazione delle aziende

Ernesto Rocco

04/07/2025

Sgomento e vicinanza per Aurelio Valiante: appello solidarietà dal gruppo consiliare “Una mano per Pisciotta”

Piena solidarietà non solo da parte degli amici e conoscenti dell'imprenditore ma anche del gruppo consiliare "Una mano per Pisciotta"

Busitalia Campania: potenziamento del servizio bus in occasione della “Notte Bianca 2025” a Salerno

Tra sabato 5 e domenica 6 luglio 2025, Busitalia Campania (Gruppo FS), potenzierà il servizio urbano di trasporto pubblico locale su richiesta dell’Amministrazione Comunale con l’attivazione di una navetta bus dedicata

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Il Cuore Azzurro batte nel Vallo di Diano: Festa Scudetto da record ad Atena Lucana

Emozioni, cori e solidarietà nel nome del Napoli campione

Esame di Stato in ospedale: Carmine Pio sostiene la prova orale nel reparto di chirurgia del Luigi Curto di Polla

Un momento carico di emozione e significato non solo per lui, ma anche per la sua famiglia e ed i docenti, insieme a tutto il personale sanitario presente

Da Postiglione a Roma, l’incontro dei bambini ucraini con Papa Leone

Una iniziativa promossa il collaborazione con la Caritas di Teggiano Policastro e il parroco di Postiglione

Programma regionale di percorsi turistici: ecco i comuni finanziati

La Regione Campania ha pubblicato le graduatorie dei Comuni ammessi a finanziamento

Antonio Pagano

04/07/2025

Ottati, infortunio in montagna per un uomo: cittadini e sanitari fanno squadra per soccorrerlo

Una storia di generosità e disponibilità, quella raccontata dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno

Riciclaestate: tre località del Cilento in testa alla classifica delle località virtuose

Salerno capitale campana della sostenibilità. Riciclaestate celebra 20 anni di successi nel Cilento e in provincia, promuovendo raccolta differenziata e turismo sostenibile

Luisa Monaco

03/07/2025

Torna alla home